Deep Griha Society

Deep Griha Society, l’occasione per dare una mano alle comunità indiane in difficoltà

 

Ti stanno a cuore le tematiche sociali e vuoi contribuire attivamente al miglioramento della vita quotidiana di una comunità locale indiana?

I tuoi sogni possono diventare realtà con Deep Griha Society.

Un’occasione unica per lavorare direttamente con una comunità disagiata per contribuire a creare un futuro migliore.

 


 

SCHEDA RIASSUNTIVA

Nome Organizzazione: Deep Griha Society

Luogo: Pune, India

Sito Web: deepgriha.org

Ambito: Sviluppo comunità locali disagiate

In Breve:

Deep Griha Society offre programmi educativi familiare su istruzione, sanità e autosufficienza alle comunità marginalizzate di Pune e dei villaggi limitrofi

Tipologia di lavoro:

Supporto allo staff nell’insegnamento dell’inglese ai bambini delle baraccopoli, raccolta fondi e organizzazione di eventi.

Minimo periodo di impegno2 mesi

Rimborsi/Vitto/Alloggio:

Non sono previsti rimborsi.

Ai volontari stranieri verrà richiesta una quota di registrazione pari a circa 50 euro (4mila rupie) per supportare il programma volontariato.

Previa disponibilità, ai volontari viene data l’opportunità di vivere insieme un appartamento. Ogni volontario disporrà di una camera (spesso in condivisione), una sala comune con televisore e lettore DVD, cucina, giardino, servizio di pulizia giornaliero, portineria, e vitto completo (3 pasti). Il tutto a fronte di un contributo di 500 rupie al giorno (circa 6,5 euro)

Contattodeepgriha@gmail.com

 


 

 SCHEDA DETTAGLIATA

 

INDIRIZZO: Deep Griha Society, Family Welfare Centre, 13 Tadiwala Road, Pune 411 001, Maharashtra, India

 

COME FARE DOMANDA: I candidati devono scaricare la richiesta per volontari internazionali (scaricabile qui), compilarla e mandarla insieme al curriculum e lettera motivazionale direttamente a questo indirizzo: dgsvolunteercoordinator@gmail.com

 

ORARIO DI LAVOROL’orario di lavoro del volontario è dalle 10 alle 17/17.30, cinque giorni alla settimana. In base alla tipologia di lavoro, il volontario può decidere di lavorare da casa o dall’ufficio. Un bus va a prendere e riporta i volontari alla sistemazione dopo l’orario di ufficio.

 

TIPOLOGIA DI LAVORO: Deep Griha Society ha diversi programmi relativi alle più importanti problematiche sociali: istruzione infantile, AIDS, valorizzazione delle donne (women empowerment), assistenza medica.

Il volontario potrà scegliere un progetto al quale dedicarsi in base alle proprie competenze e inclinazioni personali e anche proporre nuove idee da apportare ai programmi esistenti.

In passato i volontari hanno lavorato nei seguenti ambiti: supporto nella raccolta fondi, insegnamento ai bambini delle baraccopoli e organizzazione di eventi e campagne solidali.

 

ALTRE INFORMAZIONI: I pasti serviti sono esclusivamente vegetariani. Nel caso che il volontario alloggiasse nell’appartamento condiviso dei volontari, sarà tenuto a rispettare le regole della casa ed evitare alcol, fumo a il coprifuoco (23:30). Persone esterne al programma di volontariato non saranno ammesse nell’abitazione dei volontari.

I volontari devono indossare abiti consoni all’ambiente indiano.

 

Per maggior informazioni sul volontariato da Deep Griha Society: http://deepgriha.org/index.php/get-involved/volunteer

 


Immagine di proprietà di Deep Griha Society