Ca’ Foscari Challenge School propone un Master Executive volto a formare figure professionali capaci di operare nel mondo delle aziende private e delle istituzioni tra Italia, India e aree ad alta presenza indiana come i Paesi del Golfo.

Parole d’ordine: internazionalizzazione e concretezza.

Cosa? Executive Master di I livello – Italian Global Approach to Management in India

Quando? Iscrizioni aperte fino al 18 febbraio 2016

Dove? Palazzo Moro, Challenge School, Università Ca’ Foscari di Venezia

Quanto costa? 5.000 € (Quota di partecipazione annua) 

Per informazioni:

Sito del Master: www.masterigami.it

Email del tutor che potrà rispondere a ogni vostro dubbio: tutor.masterigami@unive.it

 



IGAMI è un Master Executive
di primo livello della durata di un anno.

Il Master è unico nel suo genere nel panorama accademico in quanto mette in relazione il mercato italiano con l’India e i Paesi ad alta presenza indiana come l’area del Golfo Persico.

La proposta formativa prevede quattro moduli: lingua hindi, cultura, economia e seminari, a cui va aggiunto il periodo di formazione e tirocinio in India o nel Golfo Persico.

Una formazione orientata al business che offre anche gli strumenti necessari per comprendere, comunicare e interagire correttamente con le specificità del Subcontinente indiano.

I contenuti linguistici e culturali, infatti, aiutano a superare lo “shock” iniziale e le incomprensioni interculturali che spesso determinano l’insuccesso dei progetti e delle esperienze in loco.

Il Master è guidato da un corpo docenti d’eccezione: un team di professionisti operanti da anni in India e nel Golfo che condividono con gli studenti non solo le proprie competenze, ma anche esperienze dirette maturate sul campo e consigli che non troverete in alcun libro di testo o percorso accademico tradizionale.

A chi si rivolge?

A professionisti e imprenditori interessati al mercato indiano o del Golfo Persico, a istituzioni e aziende in fase d’internazionalizzazione, a studenti che vogliono dare uno sviluppo pragmatico ai propri studi e crescere come professionisti in uno dei mercati più ricchi di opportunità dei prossimi decenni.

Se poi non vivete a Venezia o avete già un impiego, nessun problema. Le lezioni si tengono durante i weekend a Palazzo Moro, una delle sedi dell’Università Ca’ Foscari di Venezia, a due passi dalla stazione ferroviaria.

Anche io ho frequentato e concluso questo master e credo che non avrei potuto fare scelta migliore.

Oggi, dopo tre mesi di tirocinio a Nuova Delhi presso Octagona India Pvt Ltd – società di consulenza all’internazionalizzazione – mi divido tra Delhi e Mumbai dove mi occupo di business development di un progetto innovativo che mette in relazione il mercato italiano con quello indiano.

Le competenze acquisite durante la formazione e il tirocinio in India si sono rivelate fondamentali.

Il network di professionisti, aziende, istituzioni ed ex-studenti al quale Master IGAMI mi ha aperto le porte sta decisamente facendo la differenza nella mia vita lavorativa.

Se anche voi volete mettervi alla prova, cogliere le sfide e le opportunità offerte dai mercati indiano e del Golfo, non aspettate.

Le iscrizioni sono aperte fino al 18 febbraio!

 


Immagine tratta da www.masterigami.it